Chi siamo

L’Istituto Froebel Multilingue è una scuola all’avanguardia, proiettata verso la futura digitalizzazione. La scuola adotta una didattica cooperativa 4.0 che permette ai bambini di essere coinvolti in diversi progetti interdisciplinari ed extracurriculari con approcci differenti a seconda dell’esigenza dell’alunno.

La scuola ha l’obiettivo di dare un’impronta europea che coinvolge i bambini in un ambiente multilingue, preparandoli alla globalizzazione e all’inclusione. Le sezioni del Nido, Primavera e scuola dell’Infanzia si preparano inizialmente con l’acquisizione dei primi elementi base della lingua Inglese. La scuola primaria parte dal programma ministeriale ampliandolo e arricchendolo con progetti di Bilinguismo (Inglese/Spagnolo) svolgendo lezioni laboratoriali e interattive. Particolare attenzione è rivolta al significato di INCLUSIONE affinché tutti i bambini acquisiscano la consapevolezza dell’integrazione e della condivisione per prepararli al mondo di domani.

asilo nido

Sviluppo della motricità fine (coordinazione oculo-manuale, manipolazione sensoriale) e della motricità grossa (conoscenza dell’equilibrio motorio e delle parti principali del corpo).

infanzia

Conoscenza colori primari e secondari. Potenziamento della motricità fine e motricità grossa. Prerequisiti di letto-scrittura della lingua italiana e inglese.

primaria

Apprendimento didattico 4.0, attività laboratoriali, progetti multiculturali di lingua inglese e spagnola e svolgimento delle lezioni in laboratori specifici con l’obiettivo finale di un apprendimento metacognitivo.